È fortemente consigliato un digiuno di 12 ore prima di effettuare il prelievo. Comunicare l’eventuale assunzione di farmaci.

Raccogliere le prime urine del mattino; non riporre in frigo e consegnare in massimo 3 ore dalla raccolta. Saranno accettati esclusivamente contenitori appropriati, preferibilmente provette da 10 ml. Comunicare eventuale presenza di mestruazioni o l’utilizzo di creme, ovuli.

Procedere con il lavaggio dei genitali esterni; raccogliere direttamente in contenitore sterile il secondo mitto della prima urina del mattino. Consegnare in massimo 3 ore dalla raccolta.

Raccogliere le urine in apposito contenitore tarato, a partire dalla seconda del primo giorno  no alla prima del secondo giorno; riportare la quantità totale; mescolare e versare in normale provetta per urine. Consegnare in massimo 3 ore dalla raccolta.

Utilizzare apposito contenitore. È necessaria una piccola quantità. È sempre preferibile il campione fresco, ma saranno comunque accettati campioni conservati in frigo per massimo 24 ore.

al mattino prima di lavarsi applicare più volte lo scotch sulla cute intorno all’ano e sul perineo; attaccare lo scotch sul vetrino, da noi fornito precedentemente. Conservare accuratamente.

È possibile e ettuarli presso la struttura o presso altri operatori sanitari; in questo vaso preferire quelli con terreno di trasporto (gel), conservare a temperatura ambiente e consegnare in laboratorio in massimo 12-16 ore.

Procedere con il lavaggio dei genitali esterni; raccogliere direttamente in contenitore sterile. Consegnare in massimo 3 ore dalla raccolta.

Test eseguibili solo presso la struttura centralizzata.

Osservare 4 giorni di astinenza sessuale. Test eseguibile solo presso la struttura centralizzata.

L’esame viene eseguito su tre campioni raccolti in tre giorni diversi, utilizzando le seconde urine del mattino. Non riporre in frigo e consegnare in laboratorio entro le 10,30.

Prenota il tuo prelievo